Inizia l’attività legislativa

Bildschirmfoto 2013-03-22 um 18.08.11Anche se il Senato inizierà la propria piena attività solo la prossima settimana, con la composizione delle commissioni, è già possibile presentare disegni di legge. Ho per questo aderito a due importanti proposte, già avanzate nella scorsa legislatura e ora ripresentate rispettivamente dai sen. Finocchiaro e Casson: 1. Ratifica della Convenzione di Istanbul sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne; 2. Introduzione nel codice penale di un “titolo VI bis”, nel libro secondo, sui “delitti contro l’ambiente”.
Mi sono sembrati due disegni di legge molto importanti e significativi per il progresso civile del nostro Paese, e mi onoro di avere apposto la mia prima firma di legislatore in calce a documenti così significativi, nei quali mi riconosco in pieno. L’iter legislativo sarà lungo, ma è stato importante metterlo in moto.

Link ddl:

http://www.conventions.coe.int/Treaty/Commun/QueVoulezVous.asp?CL=ITA&NT=210

http://www.senato.it/leg/17/BGT/Schede_v3/Ddliter/39312.htm

 

Leave a Reply

